Regolamento 4a stagione fivp

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view post Posted on 22/1/2013, 21:11




Regolamento Campionato Italiano FIVP 2012
4° stagione

0) Accettazione del Regolamento e Ruolo di controllo della Federazione
•Tutti i capitani di ogni club dovranno accettare il seguente regolamento per poter partecipare al campionato e per farlo dovranno comunicare tale accettazione nel topic di conferma della partecipazione al Campionato (per club che già hanno disputato la precedente stagione del Campionato) oppure comunicandolo nel topic di iscrizione al Campionato (per club nuovi che non hanno partecipato alla stagione precedente del Campionato).
•L'Amministrazione del sito si riserva il diritto di modificare eventuali regole durante lo svolgimento del Campionato qualora lo ritenesse necessario e assolutamente avvisando tempestivamente l'utenza con avvisi pubblicati sul sito.
•L’amministrazione del sito si riserva di permettere l’iscrizione al Campionato FIVP, in casi eccezionali, anche a club che non rispondono ai requisiti che saranno esplicitati nel seguito del regolamento.


1) Presentazione del torneo

Alla Campionato Italiano FIVP possono partecipare tutti i club italiani che già hanno partecipato alla precedente stagione portandola a termine, tutti i club italiani registrati su FIVP da almeno 1 mese oppure tutti i club attivi su FIFA da almeno 2 mesi.
Il campionato partirà il 22/10/2012 mentre le iscrizioni partiranno il 1/10/2012 e termineranno il 14/8/2012 alle ore 24.



2) Svolgimento
Il Campionato Italiano FIVP si svolgerà utilizzando la formula del girone all'italiana con partite di andata e di ritorno.
I team iscritti al Campionato sono suddivisi in 3 Serie: Lega A, Lega B e Lega C (la Lega C è a sua volta suddivisa in due differenti gironi: Girone A e Girone B).

2a) Lega A
•Numero di squadre partecipanti: 10
•La squadra prima classificata verrà nominata Campione d'Italia, riceverà lo scudetto, sarà inserita nell'Albo d'Oro della Federazione e riceverà il premio messo in palio per il campionato (premio grafico da inserire in firma per ogni giocatore indicante che si è campioni in carica della propria lega da mantenere fino alla fine del campionato successivo).
•Numero di retrocessioni: 2.
•Le squadre ultima e penultima classificate saranno retrocesse direttamente in Serie B.

2b) Lega B
•Numero di squadre partecipanti: 10
•Numero di promozioni: 2
•Le squadre classificate prima e seconda saranno promosse direttamente in Serie A.
•La squadra prima classificata sarà proclamata vincitrice del campionato di serie B e sarà inserita nell'Albo d'Oro della Federazione.
•Numero di retrocessioni: 3
•Le squadre classificatesi alle ultime tre posizioni saranno retrocesse direttamente in Serie C.

2c) Lega C – Girone A / Girone B
•Numero di squadre partecipanti: 20 o più
•Numero di promozioni: 3
•Le squadre classificate prime nei rispettivi gironi saranno promosse direttamente in Serie C.
•Le seconde classificate si sfideranno in uno spareggio, da giocare in partite di andata e ritorno. La vincitrice sarà promossa in Lega B.
•La prima squadra classificata di ogni girone sarà proclamata vincitrice del proprio campionato di serie C, e sarà inserita nell'Albo d'Oro della Federazione.

2d) Punti in classifica
•Vittoria: 3 pt.
•Pareggio: 1 pt.
•Sconfitta: 0 pt.
•Sconfitta a tavolino: -1 pt.

In caso di parità punti, per stabilire promozioni e retrocessioni, verranno presi in considerazione nell’ordine:
- Scontri diretti;
- Differenza reti;
- Gol segnati;
- Gol subiti.

2e) Playoff (Lega C)
•Non si utilizza la regola dei gol in casa/in trasferta, ma ogni marcatura vale un punto.
•Se le due partite di andata e ritorno dovessero finire complessivamente in pareggio, si procederà giocando una terza partita; risulterà vincitore il team che, durante essa, riuscirà a segnare per primo (golden goal); se al termine degli ulteriori 90 minuti giocati persistesse il punteggio di 0 a 0, si procederà con una quarta partita e cosi via sino al realizzarsi di una marcatura.

2f) Ritiri
•Nel caso in cui una squadra si ritiri dalla competizione dopo aver giocato più del 60% delle partite, i risultati degli incontri da essa disputata non verranno annullati ma rimarranno validi, mentre tutti i match mancanti verranno assegnati a tavolino alle squadre avversarie. In caso contrario, tutte le partite di campionato che interessano detta squadra, comprese quelle eventualmente già disputate, saranno annullate.

•Nel caso di ritiro dal campionato la squadra interessata non potrà partecipare al campionato successivo e verrà inserita nella lista di attesa e considerata come nuovo club.

2f-1) Durante il campionato
Se il ritiro avviene durante lo svolgimento del campionato il posto vacante lasciato dal club ritirato scivola in fondo alla classifica della Serie.
Esempio: al campionato di serie A partecipano le squadre a, b, c, d, e, f, g, h, i, j. A due giornate dalla fine la squadra “d” si ritira dalla competizione, quando la classifica è la seguente: 1° g, 2° e, 3° d, 4° a, 5° j, 6° i, 7° c, 8° h, 9° f, 10° b. La squadra “d” scivola all’ultimo posto, e, supponendo che non avvengano altri cambiamenti nelle ultime due giornate, la classifica finale si presenterà così: 1° g, 2° e, 3° a, 4° j, 5° i, 6° c, 7° h, 8° f, 9° b, 10° d.

2f-2)Dopo il campionato
Dopo la fine del campionato si procede a colmare i vuoti, sia che essi si siano formati ancora durante il torneo, sia che si siano formati in seguito, per ritiro o fusione di una squadra.
I vuoti saranno colmati ripescando in ordine:
1.club retrocessi
2.club della categoria inferiore, basandosi sulla classifica della stagione precedente


Regolamento Campionato Italiano FIVP 2012
4° stagione

3) Iscrizioni
•Al Campionato Italiano FIVP possono partecipare tutti i club che hanno già preso parte alla precedente edizione del campionato FIVP (portandolo a termine), ai quali sarà assegnata la categoria che spetta loro in base ai risultati raggiunti nella stagione precedente.
•Possono invece richiedere l'iscrizione, alla categoria più bassa che il campionato presenta, tutti i club che non hanno partecipato alla stagione precedente che però risultano registrati su FIVP da almeno un mese (fa fede la data di pubblicazione del topic di presentazione del proprio team su FIVP nella sezione CLUB ITALIANI) oppure i club registrati su FIVP da meno di un mese che però dimostrano di essere attivi su FIFA da almeno 2 mesi (fanno fede le statistiche presenti sul sito ufficiale di FIFA).

•Il numero minimo e massimo di giocatori che i club possono avere in rosa è diverso a seconda della categoria e più precisamente:
- Lega A: numero minimo di 12 calciatori ed un numero massimo di 20 calciatori in rosa;
- Lega B: numero minimo di 11 calciatori ed un numero massimo di 20 calciatori in rosa;
- Lega C: numero minimo di 9 calciatori ed un numero massimo di 20 calciatori in rosa.
•L’amministrazione del sito si riserva di permettere l’iscrizione al Campionato FIVP, in casi eccezionali, anche a club che non rispondono ai requisiti detti sopra.
•Per iscriversi sarà necessario rispondere, compilando un modulo, al topic ufficiale per le iscrizioni presente nella sezione Competizioni Ufficiali [PS3] / Campionato FIVP / 4° stagione.
•Le iscrizioni di club con moduli non completi o secondo altre forme non saranno accettate.
•E' compito di uno dei capitani del club compilare l'apposito modulo per l'iscrizione.
•Non è permesso iscrivere nella propria squadra giocatori già iscritti in altre squadre.
•Tutti i club che chiederanno conferma della partecipazione ai Campionati o che chiederanno l'iscrizione ai Campionati per la prima volta, saranno analizzati per verificare la loro reale attività e la loro presenza su FIFA, nel caso in cui un club non si dimostrasse realmente attivo, questo sarà escluso dai Campionati. (questa norme garantirà a tutti i club di giocare con club realmente attivi sul mondo FIFA e soprattutto garantirà continuità e serietà al Campionato ed in questo modo club saranno esclusi club che poi potrebbero ritirarsi nel corso del Campionato)
•Non è assolutamente permesso avere giocatori iscritti con account diversi in uno o più club.

4) Squadre
•Una squadra è caratterizzata dal Nome e dai Capitani.
•La variazione di una di queste caratteristiche deve quindi essere giustificata e deve rispondere alle norme che seguiranno nel seguito del paragrafo. Tali norme se non rispettate fanno si che il club sia per forza di cose da considerarsi nuovo e dovrà quindi essere considerato come tale all'atto dell'iscrizione della squadra al Campionato Italiano FIVP.
•Nel caso in cui una squadra cambi tutti i giocatori presenti nella rosa della precedente stagione ed i capitani restanti non risultino attivi, lo staff provvederà ad analizzare la situazione ed eventualmente a sospendere tale squadra da ogni competizione.
•In ogni caso, le squadre che partecipano al Campionato saranno controllate dal punto di vista dei Capitani realmente presenti, del Nome realmente utilizzato, dei giocatori in Rosa realmente utilizzati e per la reale attività del club su FIFA; ciò è fatto per evitare situazioni che siano in contrasto con questo regolamento e quindi in contrasto con tutti gli altri club che invece rispettano tali norme. Eventuali situazioni che siano in disaccordo con il presente regolamento saranno punite con l'esclusione del club da ogni competizione FIVP.

4a) Nome
•Una squadra è legata al nome con cui si è iscritta la prima volta al Campionato FIVP.
•E' possibile cambiare parzialmente tale nome purché restino nel club parte dei capitani ed almeno il 40% (8 giocatori) della rosa iscritta al Campionato precedente ed al massimo il 15% (3 giocatori) della parte di rosa che cambia può provenire interamente da una stessa rosa di un club iscritto al precedente campionato. (Tale regola garantisce che non ci siano fusioni non a norma o che ci siano nuovi club che ereditino la categoria di un vecchio club)
•In caso di fusione è possibile cambiare il nome solo rispettando le regole sulla fusione riportate in seguito.
•Per effettuare il cambio del Nome è necessario fare una richiesta allo staff FIVP mediante la pubblicazione di un messaggio pubblico nella sottosezione RICHIESTE E SEGNALAZIONI della sezione relativa alla stagione che sta per iniziare.
•In caso di richiesta per il cambiamento del nome di un club, si considereranno le rose dei club delle ultime 3 stagioni per effettuare i riscontri previsti per l'accettazione di tale richiesta.

4b) Capitani
•La proprietà di una squadra è affidata ai suoi capitani.
•In caso di scissione, per l’attribuzione della proprietà si fa affidamento al numero di capitani nelle nuove squadre, e se questo è in parità, al numero di giocatori presenti nel vecchio club e che militano nei team scissi.
•Ogni squadra può avere un numero massimo di 3 capitani.
•I capitani di una squadra non possono essere interamente cambiati nel corso delle stagioni ed un giocatore può diventare capitano di un club solo se ha disputato due precedenti stagioni in quel club oppure se ha disputato almeno un campionato ed è possibile certificare la sua presenza in squadra da almeno 6 mesi. In caso contrario, il club verrà considerato nuovo e per iscriversi dovrà seguire l'iter tipico di un nuovo club.
•Tale discorso vale anche per i club che effettuano una fusione, dove tra i capitani del nuovo club deve comparire almeno 1 capitano per ogni squadra che partecipa alla fusione.
•Se una squadra abbandona il campionato FIVP prima del suo termine o tra una stagione e l'altra, tutti coloro che sono stati suoi capitani, per le successive 3 stagioni non potranno ricoprire tale ruolo in squadre iscritte al Campionato FIVP, a meno che lo Staff non riconosca lo sforzo, benché vano, da loro effettuato per continuare a giocare la competizione nonostante i problemi oppure in caso di fusione riconosciuta.

4c) Rose
•Ogni squadra che parteciperà al Campionato avrà un topic nella sezione ROSE in cui avrà l'obbligo di comunicare, entro l’inizio del Campionato FIVP, la rosa con cui intende affrontare il Campionato che sta per iniziare.
•Ogni Rosa deve essere composta da un massimo di 20 giocatori e da un minimo che varia a seconda della serie di appartenenza.
•Non è permesso partecipare al torneo con più di un account, sia nella stessa squadra sia in squadre diverse. Chiunque fosse trovato con un doppio account sarà bannato e le squadre nelle quali milita il player scorretto saranno fatte oggetto di provvedimenti sanzionatori.
•Le rose dovranno assolutamente essere registrate sul componente Joomsport e potranno essere modificate solo durantela finestra di mercato (che verrà indicata nel forum).

4d) Trasferimenti dei giocatori
•Sarà possibile modificare la rosa durante lo svolgimento del torneo con le seguenti modalità:
•Ogni team avrà la possibilità di sostituire al massimo 6 players con altrettanti nuovi, gestendo tale possibilità nell'arco temporale che va dal termine del girone d'andata all'inizio del girone di ritorno. (tale periodo sarà specificato con maggiore chiarezza nel corso del Campionato dall'Amministrazione del sito).
•Gli utenti bannati sul sito della Federazione per comportamenti scorretti non potranno partecipare alle partite del torneo per tutto il periodo di durata del ban.
•Nel caso in cui un Club presenti in campo giocatori bannati, lo stesso club sarà escluso dal torneo in corso e al prossimo campionato partirà con 4 punti di penalizzazione.
•Non è permesso partecipare al torneo con più di un account, sia nella stessa squadra che in squadre diverse, chiunque verrà trovato con un doppio account verrà bannato e verranno presi provvedimenti nei confronti delle squadre. Si ricorda che ad ogni account su FIVP corrisponde un account sul PSN, ma una singola persona non può avere più di un account su FIVP.
•Sarà concesso eccezionalmente, solo previa valutazione e successiva decisione dello Staff, a eventuali club in crisi di aggiungere dei giocatori alla rosa. La richiesta va effettuata pubblicamente dai capitani della squadra interessata indicando i motivi che dovranno essere in ogni caso ritenuti gravi.
•Un Club che schiera in campo giocatori bannati subirà una penalizzazione di almeno 9 punti in classifica.

4e) Fusioni
La fusione è nata con lo scopo di unire due club in un unico club che possa garantire continuità allo stesso nei Campionati FIVP
Affinché questo scopo sia rispettato chi intende effettuare una fusione deve assolutamente avere in rosa gran parte delle due rose dei club che partecipano alla fusione per garantire continuità tra vecchi e nuovo club
Se ciò non accadesse, semplicemente starebbe nascendo un nuovo club e questo non può ereditare una categoria che non gli appartiene.

E' possibile fondere dei club iscritti a FIVP a patto di rispettare le seguenti norme:
•Perché una fusione tra 2 o al massimo 3 club partecipanti al campionato sia riconosciuta, le squadre interessate devono presentare richiesta ufficiale a FIVP nella sezione RICHIESTE E SEGNALAZIONI della sezione relativa alla stagione che sta per iniziare.
Tale richiesta deve avvenire nel periodo in cui vengono aperti i topic di iscrizione/conferma alla prossima stagione del Campionato FIVP ed entro il termine ultimo per presentare l'iscrizione/conferma al prossimo Campionato FIVP.
•Una volta avvenuta l'iscrizione al campionato nessuna squadra potrà presentare richiesta di fusione fino al termine dello stesso. Una richiesta di fusione può essere presentata solamente nel periodo tra un campionato e l’altro.
•Per essere accettata, una fusione deve portare alla creazione di un club nel quale devono essere presenti almeno un capitano per ognuno dei club che partecipa alla fusione ed almeno il 30% (6 giocatori) di ogni rosa (iscritta al precedente campionato) di ogni club che partecipa alla fusione. Nel caso in cui la fusione avvenga tra soli 2 club il numero di giocatori richiesto salirà a 7 giocatori per squadra, escluso il capitano.
•Se tali regole non sono rispettate il club venutosi a creare sarà considerato nuovo e la partecipazione al campionato sarà subordinato alle relative regole a riguardo.
•In caso di fusione, al nuovo club verrà attribuita la categoria più bassa tra le categorie delle squadre che partecipano alla fusione (ad esempio tra retrocessa e neopromossa, quello della retrocessa, tra squadra di categoria superiore e una di categoria inferiore, quella di categoria inferiore), mentre è libera la scelta del nome.

4f) Note Importanti
•Fanno da riferimento, per ogni valutazione sulle norme dette in precedenza, i topic presenti nella sezione SPOGLIATOI della/e stagione/i precedente/i e le classifiche ufficiali pubblicate su joomsport.
•Non saranno considerate eventuali variazioni di rose e capitani avvenute durante i campionati passati ma non certificate nei topic della sezione SPOGLIATOI.
•In caso di fusione, durante la stagione e per le prossime 2 stagioni, lo staff controllerà i giocatori realmente attivi nella Rosa. In caso di inserimento in rosa di giocatori che non partecipano attivamente al club, la fusione sarà annullata e le squadra coinvolta sarà esclusa dai Campionati.


5) Regolamento sull'organizzazione degli incontri

•Il numero minimo di giocatori da schierare in una partita è 9 per la Lega A, 8 per la B e 6 per la C, pena sconfitta a tavolino.
•IN OGNI CASO E’ VIETATO GIOCARE SENZA QUALSIASI.
•Gli appuntamenti per le partite vanno organizzati sul forum FIVP. Se l’ organizzazione avverà in forma privata è richiesta almeno la conferma da ambo le parti del giorno e l’ora in cui verrà giocata la partita sul forum, altrimenti il risultato non sarà preso in considerazione.
•L’organizzazione fornirà una finestra di tempo entro la quale giocare le partite e si dovrà giocare obbligatoriamente in quella finestra, non prima e non dopo al fine di evitare penalizzazioni e/o annullamenti. Infatti nel caso in cui la partita non venga giocata nella finestra di tempo indicata, la partità andrà giocata obbligatoriamente il lunedi successivo alla settimana in questione. Nel caso in cui anche il lunedi non si dovesse giocare questa partita l’organizzazione giudicherà le cause del rinvio comminando sanzioni dove necessarie, compresa la eventuale vittoria a tavolino assegnata ad una delle squadre.
•Per ogni giornata verrà aperta una sottosezione con le varie partite da giocare all’interno dei quali i capitani dovranno organizzare la partita.
•I capitani dei club dovranno aggiungersi a vicenda sul PSN e creare una chat apposita chiamata Campionato FIVP. La chat va creata 15 minuti prima della partita e il tempo limite per il raggiungimento del numero limite di giocatori è 15 minuti dopo l’orario di inizio stabilito.
•I capitani o degli incaricati devono registrare marcatori e risultato finale e comunicarli all’organizzazione, sul thread degli accordi della partita, altrimenti risultati e marcatori non verranno convalidati ne inseriti nelle classifiche.
•Ogni capitano dopo una giornata di campionato dovrà pubblicare le pagelle con i voti dei propri compagni nella sezione delle pagelle.
•I capitani dovranno pubblicare uno screenshot con il risultato (con nomi e voti dei giocatori) dalla pagina del club su EA FOOTBALL. Infatti su questo sito è possibile vedere gli ultimi risultati anche delle amichevoli con tanto di giocatori che hanno partecipato(http://i50.tinypic.com/rs75s0.png). (nel caso in cui tale risultato non sia disponibile online sul sito EASPORT basterà la comunicazione testuale del risultato nel topic di organizzazione delle partite).
•E' POSSIBILE utilizzare auricolari durante le partite, ma in caso di problemi di lag nel primo tentativo di disputare la partita al successivo tentativo sarà assolutamente vietato l'utilizzo degli auricolari.
•E' proibito usare trucchi di qualsiasi genere atti a disturbare portieri e/o giocatori avversari, pena sconfitta a tavolino e penalizzazione in termini di punti in classifica.
•Nel caso in cui i club si siano accordati per disputare le partite stabilendo giorno ed ora, le stesse potranno chiederne il rinvio al massimo 24 ore prima dei termini fissati. In caso contrario la squadra che per qualsiasi motivo non può presentarsi subirà la sconfitta a tavolino.
•Se lo svolgimento delle partite è stato concordato dalle squadre con un preavviso inferiore alle 24h non sarà più possibile rinviarle ed il club che non si presenta per qualsiasi motivo perderà a tavolino.
•Tutte le squadre che, invitati gli avversari, vedono concluso il periodo disponibile per disputare le gare e non abbiano ricevuto risposta dagli avversari nel topic di organizzazione delle partite, o che l'abbiano ricevuta, ma insufficiente alla corretta organizzazione delle gare stesse, hanno il diritto di chiedere la vittoria a tavolino sugli avversari. Ogni richiesta sarà valutata e decisa dalla Commissione.
•Nel caso in cui non si trovi l'accordo per disputare la partita entro la settimana, la partita andrà giocata obbligatoriamente il lunedì della settimana seguente.
•Nel caso in cui ci siano problemi col PSN dovuti a interruzioni del servizio momentanee (come la manutenzione del PSN e quindi non quelli che riguardano un singolo giocatore), sarà possibile richiedere lo spostamento della partita riportando nel topic della partita la causa del rinvio e qualche riferimento (dal sito ufficiale del PSN) che attesti la reale indisponibilità del PSN per interruzioni momentanee. Si precisa che senza questi riferimenti la partita non può essere rinviata.

5a) Interruzione degli incontri

•Al fine di evitare polemiche e litigi per gol subiti mentre si sta abbandonando una partita, previo anticipato accordo tra i capitani da prendersi sul forum Fivp nel post di organizzazione dei match, le squadre potranno decidere se continuare in ogni caso le partite oppure:
- Si potrà uscire dalla partita nei primi 5 minuti per disconnessioni o LAG di uno o più players e la partita va rigiocata.
- Per le disconnessioni avvenute dal 5 minuto al 45° si dovrà proseguire il match fino al termine del primo tempo, dopo di che si riavvierà la partita giocando ulteriori 45 minuti che costituiranno il secondo tempo;
Per le disconnessioni avvenute nel corso del secondo tempo si dovrà portare a termine il match.
•Nel caso di disconnessioni multiple (non si tratta di lag o di uscite volontarie dal gioco) che portino il numero di giocatori al di sotto di quello minimo per partecipare alla gara, il match sarà ripreso dal minuto della disconnessione e con il risultato acquisito fino a quel momento.
In tali casi la squadra che decide di abbandonare per motivi diversi da quelli espressamente consentiti perderà la partita a tavolino.
•Nel caso in cui i team si accordino per uscire dalla partita nei suddetti casi, gli stessi non potranno ripresentarsi in campo con giocatori diversi da quelli schierati nella prima partita eccetto i players che subiscono le disconnessioni.
•I capitani, solo se entrambi in accordo su tale ipotesi, avranno la possibilità di rinviare il match ad altra data in seguito a un'interruzione dopo i 5 minuti o a tre interruzioni prima dei 5. Qualora ciò avvenisse, le squadre recuperando la gara potranno schierare giocatori diversi da quelli schierati il giorno del primo tentativo di partita.
Esempio: la partita si interrompe al 3° minuto con in campo per la squadra Α i giocatori 1, 2, 3, 4, 5, 6, e per la squadra B i giocatori a, b, c, d, e, f. La partita va rigiocata subito, e in campo possono presentarsi soltanto 1, 2, 3, 4, 5, 6, a, b, c, d, e, f o alcuni di loro.
Durate il rematch la partita si interrompe di nuovo, al 34° sull'1-1: le due squadre in accordo, potranno rinviare il match. Nella successiva data fissata, le squadre rigiocano la partita riprendendo dall'1-1 e aspettando a centrocampo fino al 34°. In campo può presentarsi qualunque giocatore della rosa delle due squadre, indifferentemente che abbia giocato o meno la partita sospesa.
Una volta cominciato il secondo tempo la partita va in ogni caso portata a termine. Solo in caso di comprovati problemi relativi ai server EA o al PSN le squadre potranno rivolgersi alla Commissione che, verificati i presupposti deciderà sulla questione.

Chiarimento sull'organizzazione delle partite

•Quando ci si organizza per disputare una partita, va deciso anche come comportarsi in caso di LAG nei primi 5 minuti. Un possibile accordo, che è anche quello che suggeriamo (anche nei topic di organizzazione delle partite), è quello di comunicare con un breve messaggio (come può essere "OUT") nella chat condivisa tra le due squadre sul PSN, la presenza di problemi di LAG o problemi con alcuni giocatori che hanno subito disconessioni automatiche.
In questo modo subito l'altra squadra è a conoscenza dei problemi dell'altra e si può fermare in attesa che si esca dalla partita.
Inoltre così, in caso di gol nei primi 5 minuti, se l'avviso di lag è arrivato dopo il gol, questo è da ritenersi valido, altrimenti la nuova partita ricomincerà dallo 0-0.

•Se non ci si mette d'accordo prima della partita su come comportarsi in questi casi, allora ogni squadra può uscire dalla partita solo entro il 5° minuto di gioco e la partita riprenderà dallo 0-0 in ogni caso.

•Inoltre non è assolutamente possibile uscire oltre il 5° minuto, in caso di assenza dell'accordo. Invece se si è raggiunto un accordo come detto sopra, le squadre possono uscire anche leggermente dopo il 5° minuto perchè l'altra squadra è stata avvisata dei problemi di lag o disconnessioni entro il 5° minuto di gioco e quindi sa dei problemi di lag e sa che state per uscire.


5b) Mancata presentazione agli incontri organizzati o mancata risposta nel topic di organizzazione degli stessi

•Nel caso in cui un team non si presenti per disputare una partita nei termini fissati senza avvisare avversari e commissione e senza prevedere nuova data per la disputa dell'incontro, lo stesso verrà penalizzato di 6 punti oltre a subire la sconfitta a tavolino.
•Nel caso in cui nel corso del torneo, il club non si presenti per due volte, lo stesso sarà considerato "ritirato di ufficio" con conseguente eliminazione dal torneo in corso e impossibilità per team di partecipare alle competizioni successive organizzate da FIVP. Inoltre i capitani non potranno mantenere tale ruolo in altri club iscritti alla federazione.

5c) Ricorsi

•Una squadra può presentare ricorso per qualsiasi partita giocata entro e non oltre le 24 ore successive al termine dell’incontro contestato.
Nei soli casi in cui il motivo del ricorso non sia facilmente riconoscibile nel corso di svolgimento del match o immediatamente dopo ( a titolo esemplificativo per l’impiego di giocatori con doppi account o giocatori bannati) potrà essere fatta richiesta alla Commissione di valutare e decidere sulla problematica rappresentata anche successivamente non appena si viene a conoscenza dell’irregolarità commessa dagli avversari.

•Il ricorso dev’essere presentato pubblicamente, nel topic di organizzazione della partita e nella sezione "Richieste e reclami".

•I team che vengono a conoscenza di irregolarità commesse da altri club partecipanti ai campionati, potranno, anche se non direttamente coinvolti nella specifica partita, presentare ricorso chiedendo l’intervento della commissione scrivendo le motivazioni della richiesta nel topic della partita ritenuta irregolare.

•Le decisioni assunte dall'Amministrazione del sito saranno inappellabili

5d) Ritiri

•Nel caso in cui una squadra si ritiri dalla competizione dopo aver giocato più del 60% delle partite, i risultati degli incontri da essa disputata non verranno annullati ma rimarranno validi, mentre tutti i match mancanti verranno assegnati a tavolino alle squadre avversarie. In caso contrario, tutte le partite di torneo che interessano detta squadra, comprese quelle eventualmente già disputate, saranno annullate.
•Nel caso di ritiro dal torneo la squadra interessata non potrà partecipare al campionato successivo e verrà inserita nella lista di attesa e considerata come nuovo club.

6) Organizzazione delle partite

La squadra che gioca in casa deve inviare l'invito all'avversaria seguendo la procedura di seguito
descritta:
- Entrare in spogliatoio.
- Scegliere ed impostare i ruoli di tutti.
- Il capitano dovrà premere R2 per organizzare l'amichevole.
- Inserire il nome della squadra avversaria o le prime 3-5 lettere.
- Selezionare la squadra avversaria dall'elenco.
- La squadra sfidata riceverà l'invito e per accettarlo il capitano dovrà premere R2.

7) Irregolarità doppi Account: Regole generali del forum

Al fine di chiarire bene la situazione doppi account, si spiega di seguito brevemente la situazione.

Ogni persona può avere su FIVP un unico account e ogni utente FIVP può avere associato al proprio account FIVP un unico giocatore virtuale sul PSN.

Quindi chi ha un doppio, triplo a quadruplo account su PS3 può associare all'unico account possibile su FIVP, uno solo di questi account PS3! E la scelta deve essere chiara su FIVP.


8) Regolamento per i calciatori virtuali che partecipano al Campionato
•Ogni giocatore che viene iscritto in una delle rose partecipanti al campionato deve necessariamente confermare la propria iscrizione al campionato in quella rosa, rispondendo al topic di conferma della propria squadra che verrà aperto nella sezione ROSE.
Fino a tale conferma i giocatori non potranno disputare le partite di campionato.
•Un giocatore ha la possibilità di fare 3 soli trasferimenti durante l'anno (anno che inizia con l'uscita di fifa e termina con l'uscita del successivo fifa), dopo i quali il giocatore è vincolato nel team dove si trova dopo l'ultimo trasferimento.

9) Regolamento per i capitani dei club che partecipano al Campionato
•I capitani avranno la responsabilità di organizzare le partite del proprio club nel rispetto delle regole.
•I capitani dovranno pubblicare uno screenshot con il risultato (con nomi e voti dei giocatori) dalla pagina del club su EA FOOTBALL. Infatti su questo sito è possibile vedere gli ultimi risultati anche delle amichevoli con tanto di giocatori che hanno partecipato(http://i50.tinypic.com/rs75s0.png). (nel caso in cui tale risultato non sia disponibile online sul sito EASPORT basterà la comunicazione testuale del risultato nel topic di organizzazione delle partite).
•Dopo ogni partita, i capitani dovranno pubblicare una pagella con i voti dei propri giocatori, con eventuali commenti sulla prestazione del singolo e della squadra. (Il voto al capitano che scrive la pagella dovrà essere dato da un giocatore (a turno) del proprio club che è sceso in campo in quella partita)
Queste pagelle saranno fondamentali, assieme ad altri parametri, per aiutare il CT della Nazionale Italiana FIVP ad effettuare le convocazioni.
•I capitani dei club potranno aiutarci a migliorare l'attuale regolamento proponendo modifiche o inserimenti di nuove norme, creando un topic nella sezione "Commissione dei Capitani" presente nella sezione della stagione in corso.
 
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